Skip to main content

I fan più accaniti di Resident Evil hanno fra i 30 e i 40 anni

Ma Capcom per il futuro pensa ai più giovani.

Capcom ha rivelato tramite il proprio sito dedicato ai rapporti con gli investitori che la maggioranza dei fan della serie Resident Evil ricade nella fascia d'età fra i 30 e i 40 anni.

Come leggiamo su Siliconera, il publisher nipponico avrebbe evidenziato come ciò rappresenti un rischio nel caso in cui, col passare del tempo, la maggior parte della categoria smetta di interessarsi ai videogiochi.

Nei suoi obiettivi per il futuro, Capcom vuole avvicinare giocatori più giovani alla serie, così da avere un ricambio generazionale continuo.

Per raggiungere lo scopo Capcom starebbe attualmente avviando una serie di iniziative, fra cui collaborazioni con marchi di moda per ragazzi, l'apertura di un Resident Evil café a Tokyo e l'organizzazione di una "Halloween Horror Night" in collaborazione con Universal Studios Japan.

Basterà questo a portare nuova linfa al brand?

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!