Skip to main content

I giocatori Xbox One hanno speso più di 840 milioni di ore sui titoli retrocompatibili

Microsoft si definisce "fiera" del risultato raggiunto.

Ultimamente si è parlato abbastanza della funzione di retrocompatibilità di Xbox One, vi abbiamo segnalato l'arrivo di nuovi titoli Xbox 360 "Enhanced" e di una modalità grafica presente su Xbox One X che vi permetterà di giocare con grafica originale o migliorata.

Oltre a questo arrivano interessanti dati relativi alla feature dell'ammiraglia di Microsoft. Infatti, come riporta Major Nelson, il colosso ha stimato che i giocatori Xbox One hanno speso oltre 840 milioni di ore sui titoli retrocompatibili, tra questi 460 sono giochi Xbox 360, 11 quelli migliorati per Xbox One X e 13 della prima Xbox.

In casa Microsoft si è più volte parlato l'importanza della retrocompatibilità, utilissima per preservare capolavori del passato che andrebbero persi con il cambio di generazioni hardware, la compagnia, anche in questa occasione, conferma quanto dichiarato in passato e si definisce fiera del risultato raggiunto:

"Preservare la forma d'arte dei videogiochi è parte del nostro DNA, ed è questo il motivo per cui Xbox One è la sola console progettata per permettere di giocare i migliori titoli del passato, del presente e del futuro."

Che ne pensate di questa funzionalità di Xbox One?