Skip to main content

I giochi di EA sono troppo difficili da imparare

Parola del direttore capo creativo Richard Hilleman.

Durante il D.I.C.E. Summit di Las Vegas, Richard Hilleman, il direttore capo creativo di Electronic Arts, ha dichiarato che i videogiochi del produttore americano richiedono troppo tempo per essere appresi.

"I nostri giochi sono attualmente ancora troppo difficili da imparare. La media dei giocatori probabilmente spende due ore per imparare come giocare i titoli più basilari".

"Non è facile chiedere due ore di tempo alla maggior parte dei nostri clienti. Trovare due ore consecutive, nella vita delle normali famiglie, per imparare a giocare ad un titolo è una grande richiesta".

Indubbiamente Hilleman fa riferimento a tutte quelle persone che sono nuove al mondo del gaming o che per mancanza di tempo sono rimaste per molti anni lontane dai videogiochi.

Per tutti loro però giochi dal semplice apprendimento esistono già e si chiamano casual game, i quali tra l'altro stanno prendendo sempre più piede nell'economia dell'industria.

L'unica conseguenza possibile al ragionamento portato avanti da Hilleman è quindi la semplificazione delle meccaniche dei giochi che noi appassionati non troviamo difficili da comprendere.

Non vi fa un po' paura un pensiero simile?

Fonte: Gamespot.com

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!