Skip to main content

I giochi di GameCube arriveranno sulla Virtual Console di Switch?

Nintendo non conferma, ma non esclude tale possibilità.

Il noto spazio dedicato alle vecchie glorie Nintendo, ossia Virtual Console, come ben saprete, ospita titoli provenienti da piattaforme che spaziano sia dal NES fino al Nintendo 64.

Manca però nella lista il GameCube, console della Grande N che arrivò nella generazione di PlayStation 2 e Xbox, e che propose alcuni tra i migliori titoli più amati dai fan, come Metroid Prime e Super Mario Sunshine.

Tali videogiochi sono stati attesi finora nello spazio online di Wii U, ma non sono mai arrivati. Ad aggravare la situazione è stato il fallimento della stessa console, e quindi c'è già chi ha riposto nuove speranze sulla Virtual Console di Switch, chiedendosi se tali titoli vi saranno previsti.

A chiarire i dubbi sono stati Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi, Direttore Generale e Vice Direttore Generale dell'area Entertainment Planning e Development. Queste le loro parole, nel corso di un'intervista conessa a Melty.fr:

"Attualmente non abbiamo risposte certe, poiché manca qualsiasi tipo di materiale a rigaurdo. Ciononostante, possiamo dirvi che qualcosa si sta muovendo in tale direzione. La proposta di Switch è molto aperta e flessibile, caratteristica che permetterà di aggiungere funzionalità extra alla console. Quindi è tutto da vedere", hanno spiegato gli addetti di Nintendo.

Sicuramente delle dichiarazioni che alimentano le speranze degli appassionati. Voi quale titolo GameCube aspettereste di più su Switch? Fatecelo sapere!