Skip to main content

I giochi mobile vanno rispettati al pari di quelli console

Ecco le dichiarazioni di EA.

Il Chief Design Officer di Electronic Arts si è lasciato in qualche interessante dichiarazione in merito ai giochi per dispositivi mobili, riporta Gamesindustry.

Secondo Patrick Soderlund infatti il mercato mobile è cambiato negli ultimi anni ed oggi è meritevole più che mai di una particolare considerazione. "La piattaforma mobile è la più grande al mondo al giorno d'oggi", e non a caso EA in occasione dell'E3 2018 ha presentato un mobile game, stiamo parlando di Command & Conquer: Rivals, variante per cellulare del franchise nato su PC.

"Gli strategici in tempo reale sono ancora giochi rilevanti nel mercato e presenti per la maggior parte su PC. Se possiamo ottenere un RTS come si deve per mobile crediamo che questo potrebbe raggiungere milioni di persone nel mondo, ed è proprio questo che ci da motivazione nel proseguire". Egli ha inoltre aggiunto che giungeremo al punto in cui dovremo rispettare i giochi mobile allo stesso modo di quelli console, proprio a causa della costante crescita del mercato mobile, la quale ingolosisce gli sviluppatori.

Cosa ne pensate delle parole di Patrick Soderlund?