Skip to main content

I giochi per smartphone potranno aiutare Nintendo a vendere più console

Lo afferma Scott Moffitt di Nintendo of America.

La collaborazione tra Nintendo e DeNA per lo sviluppo di titoli videoludici su mobile è ancora argomento discusso, e questa volta ad intervenire è stato Scott Moffitt di Nintendo of America.

In prima istanza Moffitt ha ribadito che la compagnia non è intenzionata a sfornare porting dei propri classici su questo mercato, per poi condividere un'analisi piuttosto interessante:

"Gli smartphone godono di una base installata impressionante. Ci sono milioni di potenziali giovani consumatori che non possono ancora permettersi di acquistare una console, ma che attraverso il mercato mobile potrebbero familiarizzare con i nostri franchise. Noi siamo convinti che questa fetta di mercato darà notevoli vantaggi al nostro settore console", ha spiegato Moffitt.

Inoltre Scott ha rivelato un ulteriore retroscena sulle recenti logiche di Nintendo, in particolar modo riferito all'annuncio di Nintendo NX:

"Svelare così anticipatamente lo sviluppo di una nostra piattaforma non rientra nei nostri canoni aziendali, ma lo abbiamo fatto per rassicurare la nostra community di fan, per far capire loro che siamo ancora focalizzati sul mercato console".

In poche parole Nintendo non voleva fraintendimenti con i propri fan circa un presunto e forzato cambio di rotta verso il mercato mobile.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: Examiner