I giochi tripla A non sono più sostenibili, secondo Oddworld
"Gli sviluppatori cercano di tirarsene fuori", spiega Lorne Lanning.
Secondo il fondatore di Oddworld Inhabitants, Lorne Lanning, il tradizionale modello di sviluppo dei giochi tripla A non è più profittevole, e le software house indipendenti hanno migliori opzioni.
"Ogni sviluppatore di videogiochi che conosco che sta ancora facendo giochi AAA sta cercando di trovare un modo di uscirne fuori", ha spiegato Lanning in un'intervista a GamesIndustry. "Sta diventando sempre peggio".
"Il lavoro da fare diventa sempre più costoso e le ricompense più piccole. Per questo motivo abbiamo deciso di fermarci per qualche tempo fin quando non fossimo riusciti a pubblicare i nostri giochi in versione digitale, per scoprire se saremmo stati in grado di costruire il nostro business. Sta funzionando e sta finanziando nuovi contenuti".
Per Lanning, essere uno sviluppatore indipendente ha inoltre diversi vantaggi, fra cui avere la "qualità come ancora di salvezza" e il non dover rispondere a degli azionisti. "Quando gli azionisti sono più importanti dei clienti, per quanto tempo ancora potrà andare avanti la tua impresa?".
Che ne pensate? Condividete le idee di Lanning?