Skip to main content

I giochi vengono venduti perchè troppo corti

Lo sviluppatore di Just Cause pensa sia questo il motivo che spinge i giocatori.

Il fondatore di Avalanche Studios, il team dietro a Just Cause e il prossimo Mad Max, ha detto ad Edge che secondo lui il motivo che spinge i giocatori a vendere i giochi è tutto nella mancanza di longevità e rigiocabilità di molti di essi.

"So che [i giochi usati] sono un problema, ma è perchè sono troppo corti. Quando ho visto tutto quello che un gioco ha da offrire in 8-10 ore, non vedo una ragione per tenerlo con me e non rivenderlo."

"Credo sia questo il motivo per il quale abbiamo ancora centinaia di persone che giocano a Just Cause 2, perchè il gioco offre decine di cose diverse da fare, tutte diverse l'una con l'altra."

La stessa opinione è stata espressa anche da Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, che vede nella rigiocabilità di un prodotto il modo migliore per evitare che questo venga venduto.

Voi cosa ne pensate?

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Just Cause 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!