I migliori videogiochi del 2020 eletti dal TIME. Ecco la classifica dei papabili GOTY
Avventure, azione e indie, ci sono tutti.
Ora che abbiamo raggiunto il mese di agosto, possiamo dire di esserci lasciati alle spalle più di metà 2020, con tutti i suoi pro e i contro. Anche l'industria videoludica si è data da fare in questi mesi, nonostante le grandi problematiche del coronavirus, rilasciando titoli importanti e dal grande impatto.
Sebbene manchi ancora del tempo prima di eleggere il Gioco dell'Anno, molte testate hanno già iniziato a tirare le somme, segnalando le migliori produzioni della prima metà del 2020 che potrebbero, in futuro, contendersi l'agognato premio. Fra di esse, abbiamo la prestigiosa rivista TIME, la quale ha recentemente stilato una lista di videogiochi papabili.
Fra di essi figurano titoli di generi e ambizioni diverse, dai tripla-A con focus sulla narrazione, fino alle gemme indie più insospettabili.
Siete curiosi? Ecco qua la lista dei migliori giochi del 2020 secondo il TIME:
- DOOM Eternal
- Half-Life: Alyx
- Final Fantasy VII Remake
- The Last of Us Parte 2
- Animal Crossing: New Horizons
- Ghost of Tsushima
- Carrion
- Kentucky Route Zero TV Edition
Come potete vedere, c'è proprio di tutto, dall'ormai scontato e pluri-premiato The Last of Us Parte 2, passando per la rivelazione VR dell'anno, Half-Life Alyx, fino a giochi come FF7 Remake, Animal Crossing: New Horizons e indie come Carrion e Kentucky Route Zero.
Si tratta indubbiamente di un'ottima lista, contenente alcuni dei titoli più amati dell'anno, sia dal pubblico che dalla critica e qualcuno di essi potrebbe effettivamente diventare il GOTY 2020. Tuttavia, non dimentichiamoci che mancano ancora svariati mesi alla fine dell'anno e, in questo periodo, molte produzioni AAA e indie devono ancora essere pubblicate, come un certo Cyberpunk 2077 che non passerà di certo inosservato.
Voi cosa ne pensate? Secondo voi abbiamo già il GOTY 2020 fra i titoli pubblicati nella prima metà dell'anno, oppure il vero vincitore deve ancora palesarsi?
Fonte: TIME