Skip to main content

I nuovi controller wireless Sega Genesis di 8BitDo offrono alta qualità a un buon prezzo

Un'ottima alternativa ai controller originali.

8BitDo è un ottimo produttore di controller per dispositivi retro, e per moltissimi appassionati, la nuova linea di controller wireless SN30, si è rivelata essere un'alternativa eccellente a quelli originali per giocare allo SNES.

I controller di 8BitDo presentano le stesse forme e proporzioni dei controller originali SNES realizzati nel 1990, ma escludendo tutti gli intoppi come interferenze del segnale, e introducendo comode novità come il bluetooth. In questo modo è possibile giocare anche su PC o addirittura alla nostra Nintendo Switch.

Meritano menzione anche gli adattatori forniti da 8BitDo, i quali permettono di giocare allo SNES con una varietà di controller, inclusi i Dualshock 4, riporta Gamespot.

Per quanto riguarda la linea di controller per il Sega Genesis, 8BitDo ha lanciato i controller M30, decisamente più compatti rispetto a quelli originali Sega, con l'aggiunta di due tasti dorsali. Il prezzo del controller M30 è di 30 dollari. Se volessimo usare il bluetooth sulla Sega Genesis servirà un adattatore bluetooth da 20 dollari. L'adattatore permetterà di utilizzare come controller anche qualsiasi altra periferica come un Dualshock 4, per esempio.

Cosa ne pensate di questi ottimi controller di terze parti?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!