Skip to main content

I Pokémon assenti in Spada e Scudo potrebbero tornare nei futuri capitoli della serie

Il producer Junichi Masuda interviene sulla questione.

L'assenza di alcuni Pokémon nei prossimi capitoli della serie, Spada e Scudo, la lasciato interdetti moltissimi fan, tanto che il producer della serie, Junichi Masuda, è dovuto intervenire sulla questione con delle interessanti dichiarazioni.

Come riporta IGN, Masuda ha dichiarato come alcune creature mancanti in questi due capitoli che stanno per arrivare potrebbero comunque ritornare nelle future iterazioni videoludiche della fortunata saga.

"Grazie a tutti i nostri fan per la loro passione verso i Pokémon. Di recente ho condiviso la notizia che alcuni Pokémon non possono essere trasferiti su Spada e Scudo. Ho letto tutti i vostri commenti e apprezzo il vostro amore per la serie".

Guarda su YouTube

"Come tutti voi siamo appassionati di Pokémon e ognuno di loro è molto importante per noi. Dopo così tanti anni di sviluppo di videogiochi Pokémon, questa è stata una decisione molto difficile per me. Voglio chiarire una cosa: anche se uno specifico Pokémon non è disponibile in Pokémon Spada e Scudo, questo non significa che non apparirà nei giochi futuri"

Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni? Ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono attesi per il lancio a partire dal 15 novembre 2019 per Nintendo Switch.