Skip to main content

I primi dettagli su Zoo Tycoon per Xbox One

Mai pensato di gestire uno zoo?

Sono emersi i primi dettagli su Zoo Tycoon, esclusiva di Xbox One firmata Frontier Developments.

In un'intervista concessa a Xbox Wire, lo studio manager Jorg Neumann ha svelato che i giocatori potranno portare il loro zoo sul cloud e condividerlo con un massimo di altri tre utenti.

Sarà inoltre possibile conversare via Skype con i propri 'collaboratori' e scambiare animali.

"La collaborazione è una parte chiave di questo nuovo Zoo Tycoon", ha spiegato Neumann, "e crediamo che questo aprirà l'esperienza su una scala davvero globale".

Collaborare con i membri della community permetterà anche di raggiungere obiettivi comuni, come la preservazione di una determinata specie a rischio di estinzione. Microsoft farà delle donazioni ogni qual volta verrà raggiunto un obiettivo della community.

Non mancherà il supporto a Kinect, grazie al quale gli animali potranno riconoscere il proprietario dello zoo e rispondere a comandi vocali e gesti. La periferica sarà utilizzata anche per la gestione dei menù.

Zoo Tycoon avrà infine aggiornamenti "basati su eventi del mondo reale", grazie ad una collaborazione con Association of Zoos and Aquariums, e sarà giocabile alla Gamescom di Colonia.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!