I prossimi saldi di Steam non avranno sconti flash o giornalieri
Ecco cosa cambierà e quando avranno inizio i saldi autunnali e invernali.
I colleghi inglesi di Eurogamer.net hanno recentemente confermato che i prossimi saldi di Steam non vedranno la presenza di alcuno sconto flash o giornaliero volto a diminuire ulteriormente il prezzo di giochi già in offerta.
"Non si tratta di un grande cambiamento", ha comunicato Valve agli sviluppatori e ai produttori, "ma renderà i saldi più di valore per i clienti e ci permetterà di costruire un sistema di vendite che raccomanda il vostro prodotto durante tutto l'arco dei saldi invece che solo durante la sua permanenza in prima pagina".
"Per un gioco appena pubblicato, se non potete approvare il miglior sconto per l'intera durata dei saldi, va bene e possiamo lavorare ad un piano per quel gioco, ma la grande maggioranza del vostro catalogo dovrà avere il miglior sconto per la durata dei saldi".
Come riporta Shack News i saldi autunnali di Steam avranno inizio il 25 novembre alle ore 19 e termineranno il 1 dicembre alla stessa ora, mentre i saldi invernali incominceranno dal 22 dicembre alle ore 19 per finire il 4 gennaio del nuovo anno.
Da ora in poi i PC gamer potranno quindi vivere i saldi senza l'ansia di rincorrere il prezzo più basso fino all'ultimo giorno e non dovranno quindi più fare affidamento alla famosa guida di sopravvivenza.
Nel frattempo, non perdetevi le offerte del weekend di Steam.