I segreti del Gamecube in un video
Tutto quello che c'è da sapere sulla gloriosa console di Nintendo.
Un nuovo video pubblicato sul canale Youtube Did You Know Gaming è dedicato a tutti i segreti di Gamecube, la console lanciata da Nintendo nel 1998. Un riassunto molto interessante che contiene informazioni più e meno note.
I giocatori più anziani dovrebbero già sapere che il nome della console nella sua fase di sviluppo era Dolphin, ma solo i più attenti si saranno accorti che il nome venne ripreso in diversi giochi: Super Mario Sunshine era ambientato sull'Isola Delfino, e l'astronave del pilota spaziale Olimar, il protagonista di Pikmin, si chiamava proprio Dolphin.
Dolphin è anche il nome del più famoso emulatore di Gamecube (e Wii) disponibile per Windows, Linux e Mac.
Una cosa che forse in pochi sanno è invece che Nintendo brevettò e sviluppò un controller avveniristico per l'epoca, con sensore di movimento, che venne testato dagli sviluppatori di Star Wars Rogue Squadron con l'intenzione di implementarlo nei propri giochi. Quello che possono intuire tutti invece è che il progetto venne accantonato.
È noto invece che il Gamecube fu la prima console Nintendo con un titolo di lancio che non aveva Mario come protagonista; Luigi's Mansion era comunque un gioco legato al franchise.
Il GameCube aveva infine due schermate di accesso: una era accessibile premendo il pulsante Z del controller, l'altra inserendo altri tre controller e premendo il pulsante Z su tutti e quattro.