Skip to main content

I Simpson possono essere visti in realtà virtuale nel loro 600° episodio

Nuove strade battute in collaborazione con Google.

Le gag introduttive de I Simpson sono sempre state una buona occasione per sperimentare e battere nuove strade d'intrattenimento.

Matt Groening e compagnia hanno così deciso di portare la famiglia più gialla d'America in realtà virtuale.

La gag introduttiva del divano del seicentesimo episodio, chiamato in inglese Treehouse of Horror XXVII e trasmesso negli Stati Uniti il 16 ottobre, è stata infatti girata a 360° è può essere vista con un semplice Google Cardboard, che trasforma ogni cellulare in un semplice visore per la realtà virtuale.

Il progetto è stato portato avanti in collaborazione con Google e proprio riguardo ciò Homer Simpsons ha rilasciato una dichiarazione.

"Inizialmente avevamo qualche dubbio sulla possibilità di lavorare con Google, perché non sapevamo chi fossero, ma poi abbiamo cercato su Google la compagnia e siamo rimasti impressionati".

Pensate che negli Stati Uniti sono stati pubblicati dei Google Cardboard in edizione limitata con impressi sopra i volti de I Simpsons.

Come ha riportato Slash Film, la gag può essere vista da chiunque in VR scaricando l'app dagli store Android e iOS.

Non vi resta quindi che godervi l'ennesima gag fuori di testa de I Simpsons!

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!