Skip to main content

I travestimenti di Aveline in Assassin's Creed III: Liberation

I mille volti di un'assassina portatile.

In Assassin's Creed III: Liberation per PlayStation Vita sarà presente un sistema di occultamento chiamato "persona system", che permetterà alla bella Aveline di indossare vari travestimenti.

Come riporta Siliconera, ogni abito sarà caratterizzato da abilità e limitazioni specifiche. I costumi del gioco saranno tre: schiava, damigella aristocratica e assassina. Ubisoft ha diffuso nuovi dettagli relativi a ogni costume.

Indossando i panni della schiava, Aveline può mescolarsi agli altri lavoratori, trasportare casse e chiamare in raccolta gli operai per fomentare una rivolta. Questo costume, però, è praticamente privo di protezioni, garantendo una scarsa resistenza ai colpi.

Vestita da damigella Aveline può invece socializzare con i ricchi e i privilegiati, corrompere individui specifici per sbloccare nuove missioni, tutto a discapito della mobilità e dell'arsenale a disposizione. La versione aristocratica della protagonista ha infatti con sé un ombrello-fucile, arma a colpo singolo utilissima per eliminare di nascosto i propri bersagli. Con questo travestimento la mobilità è estremamente ridotta e Aveline non può correre o combattere.

Nei più comodi panni da assassina, infine, Aveline può compiere la maggior parte delle azioni previste dal gioco. Questi saranno gli abiti indossati con maggior frequenza, che però attireranno più facilmente l'attenzione delle guardie.

Assassin's Creed III: Liberation uscirà su PlayStation Vita il 30 ottobre.