Skip to main content

I videogiochi mobile non sono abbastanza competitivi

ICON: Arena punta a colmare la lacuna.

I giochi mobile non sono affatto competitivi. Anzi, il genere non esiste proprio secondo Scott Lee, CEO di Smilu.

A colmare il vuoto o inaugurare del tutto il genere dovrebbe essere destinato ICON: Arena, un gioco in stile Pong che secondo Lee sarebbe in grado di scatenare la competizione come neanche Street Fighter potrebbe fare.

"Vogliamo realizzare un gioco intenso come gli eSport su piattaforma mobile", ha dichiarato Lee, che continua spiegando che l'adattamento ai controlli touch impedirebbe anche a un picchiaduro di risultare soddisfacente sotto il profilo della competizione. "Sono fermamente convinto che il genere non esista ancora su piattaforma mobile".

ICON: Arena è un gioco dal concept molto semplice, che vede due giocatori competere per segnare più gol all'avversario. Il titolo, in fase di sviluppo per Windows e iOS, permetterà di giocare anche da piattaforme diverse grazie al sistema cross-platform di Smilu.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!