Skip to main content

I videogiochi saranno i protagonisti del Mantova Gaming Park

Il 27 e 28 settembre tornei, eventi e retrogaming nella città di Virgilio.

Il prossimo 27 e 28 settembre si terrà Mantova Gaming Park, manifestazione dedicata ai videogiochi che ospiterà diverse iniziative e occasioni per giocare.

In collaborazione con Videogames Party sarà infatti possibile partecipare a tornei di FIFA 15, League of Legends, Call of Duty: Ghosts, Mario Kart 8, Pokémon X e Y. Saranno presenti anche diverse postazioni per consentire di giocare a chi non vorrà partecipare ad una delle competizioni.

Verrà inoltre dedicato uno spazio ai retrogaming, con ottanta postazioni gratuite che ospiteranno vecchie glorie del gaming da salotto dall'Atari 2600 alla prima PlayStation passando per Famicom e Megadrive. All'evento parteciperà anche la community dei collezionisti di Gamescollection.

Tra i partecipanti troveremo anche blogger e youtuber, ma anche undici team di sviluppatori indipendenti italiani con i loro progetti.

Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell'evento, che contiene il programma completo e l'elenco delle attività disponibili.

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!