Skip to main content

I videogiochi sono "un problema più grave delle armi"

Parola del senatore Alexander.

Prosegue la parata di politici (particolarmente senatori) americani che, coinvolti nel dibattito sul controllo delle armi, virano prima o poi sull'argomento videogiochi.

In questo caso è stato il senatore Alexander a finire sull'argomento senza perdere tempo, con una dichiarazione che ha suscitato reazioni tra lo sconcertato e lo scandalizzato su più fronti e non solo sui media specializzati del panorama videoludico.

La dichiarazione è arrivata durante un'intervista televisiva, quando a seguito di una domanda del giornalista Chuck Todd sulle politiche di controllo delle armi, il senatore Lamar Alexander ha risposto testualmente: "Penso che i videogiochi è un problema più grande delle armi, perché i videogiochi influenzano le persone. Ma il Primo Emendamento limita ciò che possiamo fare circa i videogiochi, e il Secondo Emendamento ci limita circa le armi".

Il senatore Alexander ha ricoperto la carica di Segretario dell'Istruzione durante la presidenza di George Bush senior.

Guarda su YouTube
Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!