Skip to main content

Ibrahimovic vs FIFA 21: è polemica infinita con lo svedese che chiede spiegazioni ad EA

'Da chi avete acquistato i diritti di immagine individuali?'

La polemica scoppiata tra Zlatan Ibrahimovic e FIFA 21 non accenna a fermarsi e, ora, il campione svedese vuole delle spiegazioni da EA riguardo l'uso dei diritti di immagine individuali nei giochi della serie sportiva.

Come ormai saprete, il 39enne attaccante del Milan ha duramente criticato il publisher per aver usato la sua immagine in FIFA senza il suo permesso. Alla polemica si sono uniti Gareth Bale del Tottenham e il procuratore Mino Raiola.

In seguito, è arrivata la risposta ufficiale di EA Sports che, a quanto pare, non ha convinto Ibrahimovic.

Il publisher ha affermato di possedere "diritti contrattuali che ci permettono di includere l'aspetto di tutti i giocatori nei nostri giochi. Come già detto in precedenza, abbiamo acquistato i diritti direttamente da leghe, squadre e singoli giocatori."

Ora, arriva la risposta di Ibrahimovic, che attraverso Facebook ha spostato l'attenzione sull'uso dei diritti di immagine individuali e non collettivi. Questi, secondo lo svedese, non sono stati acquistati da FifPro World o dal Milan e "non li avete acquistati da me. Quindi, da chi li avete acquistati?"

La polemica tra il calciatore e il publisher continua. Vi aggiorneremo sulla vicenda quando emergeranno ulteriori sviluppi.

Che ne pensate?

Fonte: Facebook.