ICE e AESVI portano l'industria italiana alla GCA 2013
L'agenzia governativa finanzierà una missione in terra americana.
ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con AESVI ha annunciato la presenza di un'area dedicata all'eccellenza nel game development italiano alla Game Connection America 2013.
La fiera B2B di riferimento per i game developer si svolgerà tra pochi giorni al Sir Francis Drake Hotel di San Francisco. Dal 25 al 27 marzo, 10 studi di sviluppo italiani avranno la possibilità di presentare i propri progetti agli oltre 1.200 rappresentanti di 400 aziende che operano nel settore videoludico provenienti da oltre 50 paesi nel mondo.
Gli sviluppatori si presenteranno riuniti sotto il brand Games in Italy e avranno la possibilità di entrare in contatto con potenziali editori, clienti e fornitori, stringendo accordi di business strategici per lo sviluppo e la crescita futuri delle proprie realtà.
La missione americana è stata resa possibile grazie al sostegno economico dell'ICE, che per la prima volta ha deciso di investire nell'industria videoludica italiana dando una spinta significativa alla sua internazionalizzazione.