Iceborne sarà l'ultima espansione di Monster Hunter World
Lo conferma ilProducer Ryozo Tsujimoto.
Iceborne è la nuova grande espansione di Monster Hunter World e stando a quanto affermato dagli sviluppatori sarà la prima ed ultima. Questo perché Capcom vede Iceborne come un DLC che va ad integrarsi con il comparto narrativo ed il mondo di gioco, dunque parliamo della sola espansione per il gioco principale.
Come riporta VG247, il Producer Ryozo Tsujimoto ha confermato il tutto durante una recente intervista, aggiungendo anche alcuni dettagli molto interessanti. Circa metà dei fatti narrati dall'espansione saranno ambientati nella regione Hoarfrost Reach mentre l'altra metà sarà ambientata nelle regioni già presenti nel gioco base. Inoltre Tsujimoto ha confermato che il grado Master sarà rappresentato dal grado G dei titoli classici, inoltre Capcom ha in mente di continuare a supportare Iceborn in futuro con alcuni aggiornamenti.
"Un nuovo mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!Il Nuovo Mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!" - recita la descrizione del gioco su Steam.
Iceborne sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 6 settembre 2019, la versione PC sarà però disponibile durante il periodo invernale.