ID PSN unico su PlayStation Vita
Un limite folle imposto da Sony.
Sul forum di NeoGAF alcuni utenti hanno tradotto le FAQ ufficiali della versione giapponese di PlayStation Vita, da cui uscirebbe fuori una notizia piuttosto preoccupante.
A quanto pare, infatti, Sony avrebbe imposto il limite di utilizzo di un unico ID PlayStation Network sulla sua nuova console portatile, dettaglio che causerebbe più di un problema agli utenti.
A causa di tale decisione, infatti, chiunque avesse intenzione di importare la console non avrebbe la possibilità di creare account multipli per le varie regioni, come già accade sulla PlayStation 3.
Allo stesso modo, inoltre, un utente che volesse (o dovesse) usare la console con qualcuno (un fratello o un amico), sarebbe costretto a utilizzare il medesimo profilo, condividendo anche trofei e salvataggi.
Cosa pensate di questa strategia? Pensate che sia saggio, in un mercato sempre più globalizzato, imporre limiti di questo genere? Dopo il ritorno dei blocchi regionali sulle console portatili ad opera di Nintendo con il 3DS, questo sarebbe l'ennesimo passo indietro imposto dalla corsa al profitto.