Skip to main content

id Software non ha abbandonato Rage

Tim Willits assicura che in futuro arriveranno altri episodi.

Durante la QuakeCon 2013, Tim Willits di id Software ha dichiarato a Joystiq che Rage tornerà prima o poi con altri capitoli.

"Sono fiero di ciò che abbiamo fatto, dell'universo costruito", ha detto Willits. "La serie non è morta. Non stiamo facendo nulla che la riguardi al momento, ma ho concepito quell'universo in modo che fosse facile rientrarvi".

Willits ha anche detto che lo sviluppo del gioco ha aiutato id Software a innovare l'id Tech 5, ora adattabile a piattaforme come le console next-gen.

"Abbiamo tentato di creare un motore che funzionasse per tutto. Ciò ci ha aiutato a realizzare una tecnologia robusta che permette di supportare lo sviluppo di tipi di giochi diversi a causa della sua flessibilità e adattabilità".

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
In this article

Rage

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!