ID@Xbox è un successo e circa 1.800 titoli sono attualmente in sviluppo
Secondo Microsoft la spesa per i giochi appartenenti al programma ha superato quota 1,4 miliardi di dollari.
Il programma focalizzato sui giochi indie di Microsoft, ID@Xbox, è stato finora un enorme successo, con oltre 1,4 miliardi di dollari spesi in giochi fino ad oggi. Lo ha rivelato l'European lead Agostino Simonetta al recente Investment Summit Online di GamesIndustry.biz. Finora, il programma ha coperto 3.400 studi in 64 paesi.
Simonettta ha affermato che "ovviamente non siamo un publisher, siamo la piattaforma. Non sappiamo quanti ne arriveranno o quando arriveranno, ma c'è molta attività". In questo momento, ID@Xbox conta circa 1.800 giochi in sviluppo nell'ambito del programma. Considerando che la piattaforma è stata annunciata per la prima volta nell'agosto 2013, ha sicuramente fatto molta strada.
Dopo il reveal di Xbox One nel 2013, ci sono state parecchie critiche significative per la politica in merito ai giochi indie, soprattutto perché si richiedeva che i titoli fossero pubblicati tramite Microsoft o un publisher di terze parti. ID@Xbox ha eliminato questo requisito, rendendo molto più facile anche per gli studi più piccoli portare i loro giochi sulla console.
Solo il tempo ci dirà quanto ulteriore strada potrà fare ID@Xbox, ma fino a questo momento sembra un successo.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.