IDEA Academy e Lynx Multimedia Factory protagoniste di una tavola rotonda alla manifestazione "La Città Incantata"
I temi saranno "Serialità: scrittura e produzione per l'animazione, il fumetto e la narrativa".
Nel corso della manifestazione "La Città Incantata", che si terrà dall'8 al 10 luglio a Civita di Bagnoregio, IDEA Academy e Lynx Multimedia Factory parteciperanno a una tavola rotonda per trattare i seguenti temi: "Serialità: scrittura e produzione per l'animazione, il fumetto e la narrativa".
Interverranno all'evento alcuni dei più stimati esperti del settore, i quali condivideranno le proprie conoscenze ed esperienze relative al panorama italiano.
Di seguito vi riveliamo i nomi dei professionisti e cosa illustreranno:
Enrico Paolantonio - Realizzare una serie in animazione. Come la produzione seriale impone scelte e regole a cui il reparto artistico deve attenersi senza perdere qualità. L'importanza di sapere affrontare tale sfida.
Francesco Artibani / Mauro Uzzeo - Scrivere per la serialità: animazione, fumetto e narrativa. Dalla creatività alla produzione in uno scenario ancora in crescita.
Maurizio Forestieri - L'industria dell'animazione seriale italiana e l'importanza della formazione per la creazione di quadri professionali e di giovani talenti.
Marco Cinello - Produrre serie animate negli Stati Uniti, differenze e analogie con la produzione italiana.
Una volta che la tavola rotonda si sarà conclusa, si indicheranno anche i percorsi didattici presenti in Italia per chi volesse intraprendere una carriera professionale sia nell'ambito della scrittura seriale che nell'animazione.
Per qualsiasi approfondimento informativo vi rimandiamo a questo indirizzo.