Critiche a IGN.com: il sito assegna a Borderlands 2 VR un voto di 3 su 10 e poi rimuove la recensione
L'articolo muoverebbe alcune critiche infondate a Borderlands 2 VR.
Piccolo caso oltre oceano, dove IGN.com sta affrontando in queste ore le ire dell'affezionata community di Borderlands, che non ha accolto positivamente il sonoro 3 su 10 che la redazione ha assegnato a Borderlands 2 VR nella sua recensione.
Qualche tempo dopo che l'articolo è stato pubblicato, IGN è stato costretto a rimuoverlo poiché stando a quanto svela un post su Resetera, esso conteneva alcune valutazioni del tutto errate sul sistema di movimento di Borderlands 2 VR. La recensione affermava infatti che nel gioco non era possibile correre, schivare o saltare, fattore questo che limitava significativamente la libertà di movimento dell'utente.
Queste opzioni relative al movimento erano però presenti nelle impostazioni, anche se disattivate di default per evitare il motion sickness. La recensione si fondava quindi su assunzioni errate, e IGN ha pertanto rimosso il pezzo sostituendolo con un messaggio di scuse.
"Non è mai stata nostra intenzione quella di indurre in errore i nostri lettori e i nostri spettatori, o di rappresentare in modo errato qualsiasi lavoro di uno sviluppatore", recita la nota. "Sfortunatamente, questa recensione non è stata abbastanza prudente nel verificare queste assunzioni su Borderlands 2 VR. Dal momento che non accettiamo recensioni basate su informazioni sbagliate, l'abbiamo rimossa."
Che ne pensate dell'accaduto?