Skip to main content

Il 15% dei giocatori attivi di Pokémon Go vuole giocare a Pokémon: Let's Go Pikachu e Eevee

Una interessante indagine per il franchise.

Gli analisti del settore hanno tirato fuori le calcolatrici e si sono messi a fare qualche ricerca volta a scoprire l'interesse dei giocatori di Pokémon GO attivi verso le nuove iterazioni videoludiche di Pokémon su Nintendo Switch.

Ebbene secondo i dati emersi il 15% dei 55 milioni di giocatori attivi di Pokémon GO sarebbe intenzionato ad acquistare entrambi i nuovi capitoli di Pokémon, ovvero Let's Go Pikachu e Eevee.

Secondo il rapporto, riporta VG247, il 24% dei giocatori di Pokemon Go sono giocatori attivi di Switch e il 65% di questa base di giocatori prevede di acquistare i nuovi capitoli "Let's Go" per Switch.

Guarda su YouTube

Inoltre, il rapporto afferma che oltre il 13% dei giocatori di Pokemon Go che attualmente non giocano su Switch intendono acquistare e giocare a Pokemon: Let's Go. Questo significa che molti giocatori di Pokemon Go hanno in programma di acquistare una console Switch solo per giocare a Pokemon: Let's Go.

Se le percentuali ad una prima letta sembrano piccole, bisogna tenere presente che stiamo parlando di una base di giocatori attivi, quella di Pokémon Go, pari a 55 milioni di utenti. Quindi è solo rapportando le percentuali a questi numeri che si ha la reale entità del fenomeno, e verrebbe certo da dire che, se queste previsioni sono corrette, i nuovi capitoli per Nintendo Switch saranno tutt'altro che un buco nell'acqua.

Pokemon: Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee sono ora disponibili su Switch.

E voi cosa ne pensate?