Skip to main content

Il 22% dei giocatori PC di Overwatch gioca su GPU integrate

Quasi 1 giocatore su 4 gioca su fissi, Laptop o ultrabook con APU.

Overwatch è un gioco molto scalabile, pensato per girare su molte configurazioni hardware. Il gioco gira infatti a 60fps su console e su PC non ha bisogno di requisiti alti per giocare fluidamente. Ma avreste mai pensato che quasi 1/4 dei milioni di giocatori PC fa girare il gioco su GPU integrate nel processore?

Ryan Greene, senior software engineer di Blizzard ha confermato il dato durante la GDC 2017, come riporta PCGamer. Il traguardo che si era prefissato il team era di raggiungere i 60fps coi requisiti consigliati ed almeno i 30fps con i requisiti minimi.

"Non tutti furono contenti di questa direttiva, inizialmente. Ma alla fine sta venendo fuori l'enorme convenienza di questa scelta. Abbiamo messo su test di laboratorio con varie macchine configurate con hardware differenti. È stato sorprendente vedere come girava bene il gioco, e come avesse il vero sapore di Overwatch".

Questo approccio ha finito per portare benefici sia alle console che alle macchine con hardware più spinto. E voi, con quale hardware giocate ad Overwatch?