Skip to main content

Il 3DS continua a stabilire record

Nintendo Italia celebra la sua console portatile.

Grande successo per l'ultima nata di casa Nintendo che, nei primi dieci mesi dal suo lancio, ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendita sia a livello mondiale che italiano.

Da novembre 2011, grazie al lancio sul mercato di titoli forti quali Super Mario 3D Land e Mario Kart 7, Nintendo 3DS ha avuto un'impennata di vendite a livello globale che ha permesso di sfondare il muro dei 15 milioni di unità vendute. La velocità con la quale Nintendo 3DS ha raggiunto questo risultato ha caratterizzato anche il mercato europeo e, in particolare, in quello italiano.

In Italia Nintendo 3DS, dal suo lancio ad oggi, ha venduto nello stesso periodo di tempo più di quanto realizzato da tutte le altre console Nintendo, sia fisse che portatili. Infatti, con oltre 243.700 unità vendute in Italia dal lancio ad oggi, Nintendo 3DS supera il risultato di Nintendo DS e Wii, con rispettivamente oltre 108.000 e 63.600 console vendute dall'uscita per lo stesso periodo di tempo (44 settimane), diventando il sistema Nintendo che ha venduto di più nei primi dieci mesi di vita. Con questi risultati, Nintendo ha mantenuto una quota di mercato del 72% nel settore console portatili nel 2011.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Mario Kart 7

Nintendo 3DS

Super Mario 3D Land

Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!