Skip to main content

Il 3DS ha venduto oltre 8 milioni di console negli USA

L'11 per cento dei giochi venduti è in formato digitale.

Il Nintendo 3DS ha venduto oltre 8 milioni di unità negli USA, ben un milione in più del DS.

Questi dati li ha dati direttamente il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, a GamesIndustry International. Fils-Aime ha sottolineato come i dati sono persino in crescita. "I dati NPD della scorsa settimana ci hanno detto che sono stati venduti oltre 20 milioni di giochi, con un incremento del 55% rispetto all'anno prima."

Il presidente di NoA ha anche detto che dei 15 giochi Nintendo ben l'1% è stato venduto digitalmente tramite eShop. Nel caso di Fire Emblem: Awakening sono ben 80.000 le copie vendute su di un totale di 240.000, ovvero il 33%.

Fils-Aime ha parlato anche delle vendite di Wii U. "Quello che posso dire sul Wii U - ed è esattamente quello che ha detto Iwata- è che il lancio è andato meno bene del previsto. Ma vedendo cosa stiamo preparando per l'E3, direi che le vendite aumenteranno presto in modo incredibile."

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
In this article

Fire Emblem 3DS

Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!