Skip to main content

Il 95% dei giochi Ubisoft per PC è stato piratato

Per questo motivo il publisher punta sul F2P.

Circa il 95% dei giochi Ubisoft per PC è stato piratato.

Per questo motivo, il colosso francofono ha deciso di investire fortemente sul free-to-play, come dimostrato alla Gamescom 2012, durante la quale sono stati annunciati Silent Hunter Online, Anno Online, The Settlers Online e Might and Magic Heroes Online.

Vogliamo far crescere molto il mercato PC e il F2P è davvero il modo migliore per farlo", ha spiegato Yves Guillemot, presidente della compagnia, a GamesIndustry International. "Il vantaggio del free-to-play è che possiamo avere guadagni da paesi che prima non ce ne offrivano, posti in cui i nostri prodotti erano giocati ma non acquistati. Ora con il F2P guadagniamo e questo aiuta i nostri brand a durare di più".

Ubisoft ha sempre avuto un rapporto problematico con il mondo del PC, in particolare sul tema della pirateria e sull'opportunità di usare o meno DRM alquanto rigidi per i propri titoli.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!