Il boss di Crystal Dynamics parla dell'esclusività Microsoft di Rise of the Tomb Raider
Ecco com'è nata la partnership.
Durante una recente intervista per GameInformer, il boss di Crystal Dynamics, Darrell Gallagher, ha parlato dell'esclusività Microsoft di Rise of the Tomb Raider.
La partnership con il produttore di Redmond non è nata dall'oggi al domani, ma è iniziata nel 2008 con i DLC esclusivi per Xbox 360 di Tomb Raider Underworld ed è continuata nel 2013 con l'uscita anticipata sulla console Microsoft di Lara Croft and the Guardian of Light.
Microsoft pubblicherà Rise of the Tomb Raider e gestirà il marketing e la distribuzione, inoltre sta lavorando con lo sviluppatore per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Gallagher ha comunque sottolineato che il titolo sarebbe comunque potuto uscire anche senza l'aiuto del produttore americano, dall'alto dei vent'anni di storia di Lara Croft.
Crystal Dynamics attualmente si sta occupando esclusivamente delle versioni Xbox 360 e Xbox One del gioco e concentrarsi su un solo hardware sta aiutando notevolmente lo sviluppo, ma il boss dello studio ha ricordato come nel futuro Rise of the Tomb Raider possa uscire anche su PlayStation e PC.
Fonte: Gamespot.com