Il calciatore Adam Johnson è stato eliminato da PES e Football Manager
Sarà rimosso da tutti i giochi di calcio?
Ricordate la vicenda di Adam Johnson, l'ex centrocampista del Sunderland condannato per abuso sui minori? Vi avevamo informato che EA Sports, in seguito all'accaduto, aveva intenzione di rimuoverlo da FIFA 16.
Adesso arriva la notizia che gli altri due titoli calcistici più importanti, PES 2016 e Football Manager 2016, hanno deciso di eliminare ogni traccia virtuale del calciatore dai propri database. Il giocatore sarà eliminato dal titolo di Konami tramite l'update delle rose di marzo.
EA è invece stata rallentata nella rimozione da "questioni tecniche". Ma l'azienda ha reso noto che l'ex centrocampista del Sunderland è già stato rimosso da alcune modalità, e presto sarà eliminato dalle rimanenti.
Gabrelle Shaw, CEO dell'associazione nazionale per l'abuso sui minori, ha espresso il proprio disappunto per il ritardo con cui EA sta provvedendo ad eliminare il giocatore, dichiarando al Sun che "Johnson dovrebbe essere rimosso da FIFA 16, in quanto milioni di bambini giocano al titolo ogni giorno, quindi EA ha la responsabilità di agire."
Cosa ne pensate di questa vicenda?
Fonte: Eurogamer.net