Skip to main content

Il capo di Gearbox Software non ha rimpianti per il flop di Aliens: Colonial Marines

Pitchford condivide sue riflessioni sul deludente titolo.

Il CEO di Gearbox Software, Randy Pitchford, ha condiviso alcune riflessioni riguardanti Aliens: Colonial Marines, titolo all'epoca piuttosto atteso dalla mole di fan del brand, che poi si rivelò essere decisamente non all'altezza delle aspettative.

Pitchford ha svelato che nonostante gli investimenti persi sul progetto siano stati un duro colpo da incassare, egli non ha rimpianti per quanto accaduto:

"Ho perso personalmente dai $10 ai $15 milioni, tutti investiti dal sottoscritto, ciononostante non ho alcun rimpianto. Molte persone hanno detto che abbiamo tagliato i fondi allo sviluppo di Aliens: Colonial Marines per destinarli a Borderlands, ma tutto ciò è falso e assurdo, perché è esattamente il contrario. Abbiamo investito ingenti somme di denaro accumulate con il primo Borderlands, puntandole tutte su Aliens: Colonial Marines, provando a creare un buon gioco, sfruttando al meglio le nostre capacità. Purtroppo però abbiamo deluso i giocatori. Questa è la semplice verità, ossia abbiamo fallito nel creare un videogioco di qualità e per questo chiediamo scusa ai fan", ha spiegato Pitchford.

Voi cosa ne pensate? Scuse accettate?

Fonte: IGN.com