Il CEO di Daedalic sulla next-gen: "PS5 sarà colossale e Microsoft è migliorata rispetto al passato"
L'entusiasmo fra gli sviluppatori è palpabile.
Daedalic Entertainment, lo studio tedesco noto per le sue avventure punta e clicca, come la premiata serie Deponia, ha già delle idee molto chiare sulle console next-gen di Sony e Microsoft. Come è accaduto per altri sviluppatori, sono principalmente lodi e toni entusiasti.
In un articolo pubblicato sull'ultimo numero di EDGE, alcuni dipendenti di Daedalic erano stati intervistati per discutere del loro prossimo titolo, un videogioco tratto dai romanzi de Il Signore degli Anelli, ma basato interamente su Gollum. Dato che il titolo è previsto anche per la prossima generazione di console, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X, Daedalic ha potuto (e dovuto) spendere alcune parole su ciò che pensano dei nuovi hardware.
Il CEO di Daedalic, Carsten Fichtelmann ha dichiarato:
"Credo che Microsoft stia facendo delle cose migliori di quanto non fece in passato. E PS5 sarà grandiosa.".
Il Game Designer Martin Wilkes ha elaborato di più il commento del suo capo:
"Ho sentito solo delle voci riguardanti le specifiche di Xbox Series X e sono grandiose, con una memoria Flash molto veloce. Questo mi eccita, ovviamente, ma non credo che sia rilevante per il nostro titolo, perché ci focalizziamo anche sul PC. In ogni caso, specialmente per i level designer, si tratta di un sogno diventato realtà, perché non dovremo più preoccuparci di inserire dei corridoi. Penso che sia veramente demoralizzante, restringere dei livelli e dei mondi così meravigliosi, perché dobbiamo inserire dei corridoi qui.".
Sebbene al momento le specifiche tecniche di PlayStation 5 e Xbox Series X siano ignote, perfino ad alcuni sviluppatori, i rumor che aleggiano intorno a questo mistero stanno eccitando molte persone. Se la (presunta) forza bruta di queste nuove console porterà a giochi più elaborati e divertenti, allora speriamo che sia tutto vero.
Fonte: WCCFTech