Skip to main content

Il CEO di GameStop: "i giochi su disco saranno sempre presenti"

Paul Raines dice la sua sul futuro dei videogiochi.

La sopravvivenza o meno del supporto fisico per i giochi è uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni. Mentre l'analista Michael Pachter vede un futuro digital-only, il CEO di GameStop ritiene invece che i dischi continueranno ad esistere anche in futuro.

"Abbiamo un business digitale piuttosto in forma, che include contenuti scaricabili per PC e console, giochi interi, Steam Points e altro ancora", ha esordito Paul Raines.

Questo però, secondo il CEO di GameStop, non porterà alla scomparsa del supporto fisico: "i giochi su disco saranno sempre presenti. Per il futuro vedo un business complementare dove vendiamo sia giochi su disco che in digitale. Anche i giochi per la realtà virtuale probabilmente seguiranno questo modello", ha concluso Raines.

Voi che futuro immaginate?

Fonte: VG247.it

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!