Il CEO di Take-Two si schiera contro i Battle Royale
"Il prossimo grande trend videoludico non sarà un clone di Fortnite"
I giochi battle royale sono sempre più popolari e proprio in questo particolare periodo storico sempre più giochi si stanno adattando al trend del momento, per cui abbiamo Call of Duty: Black Ops 4 che lancia una modalità dedicata al battle royale così come molti altri giochi che devono ancora uscire e che sono fortemente ispirati ai fenomeni del momento, ovvero Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds, ci fa notare WCCFtech.
In occasione di un'intervista con GameDaily il capo di Take-Two Strauss Zelnick ha espresso il suo scetticismo nei confronti di questa moda dei battle royale. Secondo l'esperto, il prossimo grande trend non sarà un clone di Fortnite, per cui seguire la tendenza dei battle royale come molti stanno facendo in questo momento è, a suo dire, inutile.
"Non si può credere che il battle royale sarà l'unica meccanica che cattura l'attenzione della gente che gioca ai videogiochi. Quindi, se sei impegnato a realizzare un clone, entrerai sul mercato tra almeno tre anni. Buona fortuna a te. Non pensi che ci sarà un altro successo tra oggi e tre anni? Se penso che il prossimo successo sarà un clone di Fortnite? Affatto."
Cosa ne pensate delle sue parole? Cosa pensate che potrà essere il prossimo trend?