Skip to main content

Il co-founder di BioWare spiega l'addio di Muzyka e Zeschuk

Trent Oster sorpreso a metà dalle loro dimissioni.

Trent Oster, co-fondatore di BioWare che ora lavora presso Overhaul Games, ha detto la sua in merito all'addio al mondo dei videogiochi di Ray Muzyka e Greg Zeschuk.

"L'ultima volta che ho incontrato Greg, ho avvertito la sua stanchezza", ha spiegato Oster in un'intervista rilasciata a NowGamer. "'Molla tutto' gli suggerii, e colpii il bersaglio più di quanto pensassi. Credo anche che la reazione dei fan a Mass Effect 3 e la negatività intorno a The Old Republic siano state esagerate".

"Avere fan che lanciano petizioni contro il tuo lavoro di anni non è facile, specialmente quando hai speso molto tempo nel cercare di completare un gioco. Può essere difficile superare la grande quantità di critiche che la rete è in grado di generare, specialmente quando sono rivolte contro di te o contro la tua compagnia".

Se c'erano stati dei segnali dell'abbandono di Muzyka, lo stesso non si può dire di Zeschuk, che secondo Oster "puntava prima ad usurpare Frank Gibeau e poi John Riccitiello per diventare CEO di Electronic Arts". "Credevo sarebbe rimasto a vita in EA", per cui le sue dimissioni erano del tutto inattese.