Il co-writer di Pulp Fiction dirigerà Castle Wolfenstein
Annunciato il film della serie di id Software.
Il film di Wolfenstein è ora in fase di produzione.
Della sceneggiatura e della regia si occuperà Roger Avary, co-writer di Pulp Fiction.
Ispirato alla serie videoludica, Castle Wolfenstein, questo il nome della pellicola, viene descritta come un'avventura a base d'azione, e racconta la storia di un giovane capitano dell'esercito americano e di un agente speciale britannico che si ritrovano coinvolti in un'operazione segreta a Castle Wolfenstein.
Durante la missione, i due scoprono la nuova arma segreta di Hitler e la divisione paranormale delle SS.
"Con Roger alla guida del progetto, ci aspettiamo che tutti si uniscano a noi per una cavalcata cinematografica selvaggia e divertente, che catturerà il pubblico con lo stesso approccio irriverente e sopra le righe di Pulp Fiction", ha spiegato il producer Samuel Hadida. "Il film è un grande action adventure ma anche fortemente orientato sui personaggi e basato su una storia molto solida".
Avary ha aggiunto di aver "giocato Wolfenstein fin da bambino e i titoli della serie hanno profondamente influenzato il mio stile di scrittura e regia. Ho sempre immaginato di portare la saga sul grande schermo per mostrarla a un pubblico più ampio e non vicino al mondo dei videogiochi, ed è per questo che ne ho parlato con Samuel. E' stato lui a comprare i diritti e non potrei essere più felice di imbarcarmi in questa avventura".