Skip to main content

Il collasso di Telltale Games è stato causato dall'abbandono di un finanziatore

Lo studio non ha avuto scelta.

La notizia della chiusura di Telltale Games di pochi giorni fa a sconvolto tutti, parliamo infatti di uno studio molto in gamba che ci ha regalato perle come come The Walking Dead.

Come riporta VG247, sembra però che le cause della bancarotta siano riconducibili ad un finanziatore esterno, ovvero Lionsgate che ha deciso di tirarsi indietro all'ultimo minuto, questo è stato il colpo fatale che ha segnato la chiusura dello studio. Ecco le parole del co-fondatore di Telltale Games Dan Conners:

"La compagnia stava lavorando diligentemente per far quadrare i conti, purtroppo quando l'ultimo potenziale finanziatore si è tirato indietro, siamo rimasti in una posizione dove l'unica cosa che potevamo fare era fermarci. E' triste, tutti erano concentrati nel lavorare per tenere a galla la compagnia ma quando l'ultimo investitore si è fatto da parte non abbiamo avuto altre opzioni."

Davvero una brutta storia, speriamo che in futuro si facciano avanti terze parti per dare una seconda possibilità a questi talentuosi ragazzi.

I titoli Telltale sono disponibili su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

Cosa ne pensate di questa storia?