Il cosplayer Leon Chiro ha girato tre video per promuovere il film di Assassin's Creed
Utilizzata la tecnologia 360 VR.
Il 4 gennaio 2017 sui grandi schermi di tutti i cinema arriverà Assassin's Creed, una pellicola ispirata all'omonima serie di videogiochi targati Ubisoft, diretto da Justin Kurzel e distribuito in Italia da 20th Century Fox Italia.
Per il lancio del film UCI Cinemas ha realizzato tre esclusivi video interattivi, utilizzando la tecnologia 360 VR. Le clip raccontano le acrobazie in parkour di Aguilar de Nerha, interpretato da Leon Chiro, il famoso cosplayer professionista considerato il volto italiano di Assassin's Creed.
I due teaser sono stati girati in alcuni luoghi simbolo di Milano, come lo Stadio San Siro e una prestigiosa terrazza che affaccia sul Duomo.
Nel terzo video invece Aguilar eseguirà una serie di salti, acrobazie e performance che faranno vivere ai fan l'esperienza vertiginosa di volare insieme a lui.
Leon Chiro, oltre a vincere numerosi titoli individuali in varie fiere, lavora assieme ad alcune aziende videoludiche più importanti ed è spesso invitato come ospite internazionale e giudice negli eventi più grandi a livello mondiale.
I video a 360° sono disponibili su questo sito.
Infine, per il lancio del film, Leon Chiro sarà ospite all'UCI Cinemas di Parco Leonardo a Roma dal 4 al 7 gennaio, ai seguenti orari:
- 4 gennaio, delle ore 18:00 alle ore 23:00;
- 6 gennaio, dalle ore 16:00 alle ore 23:00;
- 7 gennaio, dalle ore 18:00 alle ore 23:00.