Skip to main content

Il creatore dell'Xbox One Elite Controller rivela nuovi dettagli della periferica

Finestra di lancio, profili personalizzabili e molto altro.

Nel corso dell'ultimo podcast di Larry "Major Nelson" Hyrb, il creatore dell'Xbox One Elite Controller ha rivelato alcune interessanti informazioni sulla periferica.

David Prien ha confermato che il lancio dell'Xbox One Elite Controller è previsto per il mese di ottobre in tutti i mercati maggiori (il controller arriverà successivamente nelle altre zone) e che sarà venduto insieme ad un cavo USB lungo 2,8 metri.

La mappatura dei controlli avviene al livello del controller stesso e in questo senso sarà possibile modificare la sensibilità degli stick analogici e impostare sensibilità diverse per l'asse x e quello y. Si potrà inoltre impostare min-max per i tasti e modificare la zona morta dei grilletti.

Dal punto di vista dei profili sarà possibile salvarne 255 sull'app dedicata ma anche salvare profili sulla console stessa e sul cloud attraverso Windows 10. L'app dedicata non funzionerà sugli smartphone Windows ma esclusivamente sui tablet. Oltre ai profili salvabili saranno anche presenti dei preset pensati per diversi generi (fps, picchiaduro, racing) e preset ideati appositamente per certi giochi. Microsoft ha, inoltre, confermato che lavorerà con le terze parti per creare analogici e componenti dedicati a certi titoli.

Per quanto riguarda la compatibilità con versioni precedenti di Windows, il controller sarà utilizzabile su Windows 7 e 8 ma l'app dedicata non sarà compatibile. Infine il jack da 3,5mm permetterà di regolare la funzione integrata di riduzione del rientro della propria voce attraverso la console.

Cosa pensate dell'Xbox One Elite Controller e dei nuovi dettagli condivisi da Prien?

Fonte: Gamepur