Il creatore di Cyberpunk parla della collaborazione con CD Project Red per Cyberpunk 2077
Tutti gli elementi del gioco avranno un loro senso.
Come molti di voi sicuramente sapranno, CD Projekt Red dopo l'ottimo The Witcher 3 è ora al lavoro su Cyberpunk 2077, ed il team per essere sicuro di sfornare un prodotto all'altezza delle aspettative si sta avvalendo della collaborazione con Mike Pondsmith, il creatore del gioco da tavolo originale. E come riporta GameRant è proprio Pondsmith a svelarci i retroscena della collaborazione col talentuoso studio polacco:
"All'inizio del progetto ho parlato con loro un sacco di volte, ogni settimana. Per un po' di tempo non hanno realizzato che ho lavorato con le tecnologie digitali, ma ho anche lavorato con carta e penna per circa 20 anni ed in digitale per 15 anni. Quando stavo spiegando loro Cyberpunk, ho cercato di esporre le meccaniche del brand in modo che le capissero e che realizzassero che posso contribuire non solamente nel design" ci spiga Pondsmith.
"Molte delle conversazioni che ho avuto con il team non erano del tipo 'è possibile fare questo?'. Tutto si potrebbe fare. Al contrario, si basavano sul fatto del perché io ho fatto certe cose su carta e penna, per capire poi assieme se ci servivano ancora e se avessero un secondo scopo messe all'interno di un videogame. So perché le macchine volanti erano incluse nel gioco originale ma non per questo devono avere la stessa funzione in Cyberpunk 2077. Tutto si basa sul fatto di come i vari elementi di gioco vengono gestiti in Cyberpunk 2077, come si differenziano dall'originale e come possono dare il giusto feeling" continua Pondsmith.
E voi cosa ne pensate di queste parole? Sapevate che alcuni hacker si vantavano di aver preso in ostaggio dei dati riguardanti Cyberpunk 2077, pretendendo il pagamento di un riscatto per non divulgarli?