Skip to main content

Il creatore di Final Fantasy sta iniziando un nuovo progetto

Un "nuovo inizio" per Hironobu Sakaguchi.

Anche se le cose sono state un po' difficili per il creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, nel 2018, sembra che ora sia pronto per un nuovo inizio, come ha rivelato lui stesso alla rivista giapponese Weekly Famitsu.

Come segnala Twinfinite, Sakaguchi-san è stato intervistato per un articolo speciale in cui molti sviluppatori di giochi parlano dei loro piani per il 2019. La parola chiave del creatore di Final Fantasy per il nuovo anno è "Shinki Itten" che riecheggia il proverbio giapponese che significa "un nuovo inizio".

Lo sviluppatore ha aggiunto che sta iniziando un nuovo progetto, e vuole fare del suo meglio per creare "un nuovo inizio / una nuova cosa".

Sakaguchi-san sta attualmente conducendo il suo studio Mistwalker Corporation ma, al momento, non sappiamo quale tipo di progetto abbia in mente il padre di Final Fantasy. Il 2018 ha visto la prematura chiusura del suo gioco mobile Terra Battle 2 a meno di un anno dal suo lancio.

Nel frattempo, i fan stanno ancora aspettando la versione console promessa di Terra Battle, ma non sappiamo se questo sarà il nuovo progetto di cui parla Sakaguchi-san o se ha in mente qualcosa di completamente diverso.

Che ne pensate?

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!