Skip to main content

Il creatore di Gone Home parla del suo prossimo progetto

Si chiama Where the Water Tastes Like Wine.

Johnnemann Nordhagen, il creatore di Gone Home, è al lavoro su un nuovo progetto, che ancora una volta porterà storie che appartengono al modo reale all'interno di un videogioco.

Where the Water Tastes Like Wine parla della vita sulla strada, dei viaggiatori che si incontrano e condividono le loro avventure.

In un'intervista telefonica con Polygon, Nordhagen descrive meglio il suo nuovo gioco, ispirato anche ai viaggi fatti in Nord Africa, sull'Himalaya e nell'Europa orientale in un periodo di pausa che si è concesso dopo il successo di Gone Home.

"Questa è un'esperienza che volevo restituire in un videogioco", ha dichiarato. "Muoversi da un posto all'altro e vedere tutte queste cose interessanti, incrociare il proprio percorso con quello di altri viaggiatori e raccontare le storie e le avventure vissute lungo la strada".

Il gioco includerà elementi presi dallo stile dei GDR giapponesi, ma avrà un'ambientazione tipicamente statunitense, con storie ispirate a viaggiatori reali o di finzione come Jack Kerouac o Huck Finn, al folk e al blues americano.

Ma non si parlerà solamente di viaggiatori eroici. Gone Home era un gioco ricco di contenuti che non si trovano spesso nei videogiochi, e Where the Water Tastes Like Wine in questo senso non sarà diverso.

"Non vediamo spesso delle storie reali e questa è una cosa che voglio considerare, alcuni fatti che sono storicamente accaduti in America, le storie di persone che sono state lasciate ai margini. In molti casi la gente è sulla strada non per scelta ma per necessità. La società americana li ha schiacciati e loro fanno del proprio meglio per uscirne in qualche modo".