Skip to main content

Il creatore di Rust difende la vendita di Mojang

"Avrei fatto la stessa cosa".

Garry Newman, il creatore di Garry's Mod e di Rust, ha le idee chiare sulla vendita di Mojang a Microsoft: "Per farla breve. Avrei fatto la stessa cosa", ha scritto sul suo blog.

"Il denaro è abbastanza per prendersi cura eccome di tutto lo staff. Il gioco è in mani relativamente sicure. Il lascito di Mojang è un gigantesco successo, non la hit di un momento. Vincono tutti. Qualcuno potrebbe dire che avrebbe fatto diversamente?".

Newman continua spiegando che il tempo sarà il giudice dell'operato di Microsoft e parla delle responsabilità che comporta la fondazione di uno studio, come riporta GamesIndustry. Un'infografica completa il post e illustra meglio il suo punto di vista.

"Una volta che inizi ad assumere persone tutto il tuo modo di pensare cambia di conseguenza. Non si tratta più solo della tua vita... ma di quella di altre persone - e delle vite delle loro famiglie. Non puoi solo vendere e mandare a quel paese tutti".

"Compagnie come Blitz che falliscono, non pagano ai dipendenti il dovuto, fanno andare via 175 membri dello staff, e poi ripartono da capo con un altro nome, questi sono gli esempi da non seguire. Io sono sicuro che non saranno solo i vertici di Mojang a diventare ricchi grazie all'acquisizione, e questa è una cosa da ammirare, non da vedere male".