Il creatore di The Witcher ha ispirato Kingdom Come Deliverance
Lo afferma Daniel Vavra di Warhorse Studios.
Durante l'evento Digital Dragons che si è tenuto in questi giorni in Polonia (Cracovia), Daniel Vavra di Warhorse Studios ha condotto una lunga chiacchierata sui retroscena di Kingdom Come: Deliverance.
Secondo quanto riporta Destructoid sembra che il creatore di The Witcher, Andrzej Sapkowski abbia avuto un ruolo molto importante e che i suoi libri siano serviti ad ispirare il team nella creazione del loro RPG medievale.
Non stiamo però parlando dei libri di The Witcher, bensì di un altra trilogia scritta sempre da Sapkowski, le guerre hussite:
"Sapkowski è stato molto importante, ha scritto i miei libri preferiti. E' molto divertente che uno dei migliori libri sulla storia ceca sia stato scritto da un polacco."
"Ma penso davvero che sia molto ben documentato. Sebbene ci siano degli elementi fantasy, è uno dei migliori libri riguardo a quel periodo della nostra storia. Mi ha influenzato molto e ho appreso molto dai libri in quanto descrivevano molto bene la vita quotidiana dell'epoca."
Ovviamente Kingdom Come: Deliverance si discosta totalmente dagli elementi fantasy inseriti dall'autore polacco nelle sue opere, tuttavia sembra aver giocato un ruolo fondamentale per Vavra ed il suo team.
E voi cosa ne pensate?