Il creatore di Wing Commander chiede agli utenti se affidarsi a Kickstarter
Star Citizen nel frattempo ha raggiunto il 40% della quota prevista.
Il creatore di Wing Commander, Chris Roberts, sta chiedendo ai fan di Star Citizien se vogliono che il suo simulatore spaziale si affidi a Kickstarter per la raccolta fondi.
Al momento infatti, l'ambizioso gioco che sfrutterà il CryEngine 3 per sfruttare pienamente la potenza dei moderni PC, ha raccolto 814,335 dollari, grazie alle offerte di 8849 backer. Questo equivale a poco più del 40% dei fondi necessari per dare il via al progetto. Roberts stima in 2 milioni la quota minima da raggiungere, ma ha ancora 24 giorni prima che termini la raccolta fondi.
L'enorme successo scatenato dal progetto ha fatto sì che il sito di Roberts crashasse immediatamente, cosa che ha spinto molti fan a chiedergli di affidarsi a Kickstarter, esattamente come hanno fatto Obsidian, Double Fine e inXile.
"L'opinione della community è fondamentale, per questo vi chiediamo" si legge in un post sulla pagina Facebook di Star Citizen. "di mettere 'mi piace' su questo post se volete che 'Star Citizen' approdi su Kickstarter."
Sono già oltre 600 i like.
Gli sforzi di Roberts per trovare fondi sono molteplici. Spera infatti di racimolare tra i 2 e i 4 milioni di dollari per convincere i suoi investitori della validità del progetto. Star Citizen costerà infatti dai 12 e i 14 milioni di dollari per essere creato.
Cosa ne pensate? Vi piace questa nuova evoluzione del crow founding?