Skip to main content

Il cross-play di Ark tra PS4 ed Xbox One è molto più semplice di quanto sembri

"Richiederebbe solo una manciata di giorni"

Ad alimentare il già infuocato dibattito sul cross-play tra Sony e Microsoft ora ci pensa anche Wildcard Studio con il suo Ark: Survival Evolved; gli sviluppatori hanno affermato infatti che questa feature è molto richiesta dagli utenti del gioco, e del panorama videoludico in generale, e sebbene ottenerla e farla funzionare sia talmente poco complicato da "volerci una manciata di giorni" il vero ostacolo è tutta la burocrazia e gli aspetti legali che essa comporta.

Guarda su YouTube

Il team ha dichiarato infatti di aver già provato il cross-play in alcuni test interni e funziona già alla meraviglia, ma finché tutte le pratiche burocratiche tra le due compagnie non saranno sistemate questa feature non potrà vedere la luce del sole. E non solo su Ark, ma su tutti i videogiochi.

E voi che ne pensate? Concordate con gli sviluppatori di Wildcard Studio?

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
In this article

ARK: Survival Evolved

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!